Regione, il consigliere Gianmarco Senna lascia la Lega e insieme a Elisabetta Strada e Niccolò Carretta fonda il gruppo del Terzo Polo

Senna nel 2018, alle ultime elezioni regionali, ha ottenuto il maggior numero di voti tra i candidati del Carroccio

Gianmarco Senna

Gianmarco Senna Foto dal profilo Facebook del Consigliere Regionale

Il consigliere regionale lombardo della Lega, Gianmarco Senna, ha annunciato il suo addio al Carroccio, e ha ufficializzato il suo ingresso nel Terzo polo. Il nuovo Gruppo regionale, a cui parteciperanno anche Elisabetta Strada e Niccolò Carretta (eletti nel 2018 con la lista Gori presidente), si formerà ufficialmente domani. È prevista una conferenza stampa in cui verranno annunciate le iniziative che la coalizione metterà sul piatto per le prossime elezioni in Lombardia. Senna, 52 anni, lascia il partito fondato da Umberto Bossi per abbracciare le idee di Carlo Calenda e Matteo Renzi. Nel 2018, alle ultime elezioni regionali, ha ottenuto il maggior numero di voti tra i candidati del Carroccio. Ha trascorso gran parte della sua vita impegnato in politica ed imprenditoria, nel settore della ristorazione, come consigliere di amministrazione di diverse aziende del settore. Dal 2016 è fondatore e animatore di "Dire Fare" un associazione culturale che con la sua attività convegnistica e di opinione, elabora nuovi scenari amministrativi per Milano e la Lombardia. Al momento non sono ancora note le scelte “politiche” che hanno fatto decidere al Presidente della IV Commissione permanente - Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione, di dare l’addio alla Lega: si tratterà di scelte personali o difformità programmatiche per il  futuro della Lombardia?
Al momento l'ex consigliere leghista ha
intrapreso una nuova avventura al fianco dell'ex vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti candidata del Terzo Polo alla presidenza della Regione. Domani, dopo la conferenza se ne saprà certamente di più.