Regione Lombardia premia il 94enne che ha salvato la vicina di casa da un tentativo di stupro a Milano

Fontana: «gesto di grande eroismo da parte del signor Bruno, a lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti»

Non ci ha pensato due volte il signor Bruno, 94enne di origini siciliane, ma residente dal 1958 in via Washington a Milano, a intervenire per salvare la sua vicina di casa, vittima di un tentativo di stupro. Era il pomeriggio del 10 maggio quando, la signora, una dottoressa di 42 anni, suona alla porta di bruno per chiederle aiuto. Un 23enne straniero era infatti entrato in casa sua e aveva tentato di stuprarla dopo averla picchiata violentemente. Bruno ha tenuto sotto tiro l'aggressore con la sua scacciacani in modo da permettere ai carabinieri di arrestarlo. Per ringraziarlo di questo gesto eroico, martedì 16 maggio il presidente della Regione, Attilio Fontana, gli ha consegnato una piccola scultura che rappresenta la Rosa camuna, come massima onorificenza della Lombardia. 

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

«Il signor Bruno, che ho scoperto essere anche una persona davvero molto simpatica - ha detto il presidente, consegnandogli il riconoscimento e una pergamena - ha dimostrato grande senso civico e grande coraggio. Il suo è stato un gesto eroico dettato da un grande senso di rispetto per i concittadini e per i valori che dovrebbero essere alla base della società. A lui va un sentito ringraziamento da parte di tutti i lombardi». 

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

«Non bisogna esitare in questi momenti ha commentato Bruno - ho visto la donna per terra che piangeva e sanguinava e diceva che aveva questo malfattore in casa. Sono entrato in casa con la scacciacani e ho redarguito l'uomo che ho trovato in stato confusionale. Poi, sono arrivati i carabinieri che l'hanno 'impacchettato' e portato via».