“Sul concetto di volto nel Figlio di Dio”: questa sera al Franco Parenti la prima milanese dello spettacolo diretto da Romeo Castellucci accusato di blasfemia

Si terrà questa sera, martedì 24 gennaio, la prima milanese dello spettacolo “Sul concetto di volto del Figlio di Dio”, pièce teatrale di Romeo Castellucci.

L’opera, che sarà in scena al teatro Franco Parenti fino al 28 gennaio, porta con sé una scia di polemiche sollevate da alcuni gruppi religiosi, che l’hanno tacciata di blasfemia. Sullo sfondo del palcoscenico, infatti, il volto di Cristo dipinto da Antonello Da Messina fa da cornice alla vicenda di un figlio, costretto ad accudire il proprio padre nei suoi bisogni corporali. Il regista, che ha già portato la sua opera in giro per l’Europa, ha rispedito le accuse al mittente, ma per l’esordio di questa sera vari gruppi religiosi hanno annunciato sit-in di protesta, nell’intento di boicottare la messa in scena dello spettacolo. La direzione del Franco Parenti ha comunicato che "Sul concetto di volto del Figlio di Dio” andrà regolarmente in scena, ma intanto le Forze dell’ordine si preparano a presidiare il teatro e le zone limitrofe.

Redazione Web