Comunali 2014: a Pantigliate Lidia Rozzoni cerca la rielezione, con una lista civica lontana dai partiti creata con l’appoggio di Forza Italia

Lidia Rozzoni, sindaco uscente di Pantigliate in quota Pd, ha sciolto definitivamente le riserve e si ripresenterà alle elezioni Amministrative del prossimo 25 maggio, per puntare alla riconferma alla guida della città.

Nella corsa alla rielezione, Rozzoni sarà sostenuta da un soggetto politico innovativo, che ha già suscitato alcune polemiche all’interno dell’attuale maggioranza. Si tratterà cioè di una lista civica trasversale, nata dall’alleanza con il coordinatore locale di Forza Italia, Fabio Pricca, creata mettendo da parte gli schieramenti e i colori politici. Stando a quanto chiarito dallo stesso sindaco uscente, la volontà è stata quella di dare continuità a un percorso comune che, nel corso degli ultimi anni, ha visto maggioranza e opposizione lavorare fianco a fianco per Pantigliate. Dal canto proprio, Pricca ha rivendicato la forte condivisione delle scelte operate con l’Amministrazione, motivo per cui la nascita di questo nuovo soggetto politico è parsa nella naturalità delle cose. Rozzoni e Pricca hanno già anticipato che i candidati presenti nella lista civica saranno principalmente slegati da appartenenze politiche, in un’ottica di rinnovamento della squadra di governo e di “passaggio di consegne” tra generazioni di amministratori.

Redazione Web