Pantigliate, Bavutti, Cordella: «Poca sicurezza». Vandalizzato il Presepe, la denuncia trova subito riscontro durante la notte di Capodanno

Il gruppo Consiliare “Pantigliate in comune” contro il primo cittadino: «è chiaro a tutti che l’amministrazione guidata dal Sindaco Abate non è in grado di garantire la sicurezza»

Il presepe di piazza Fontana colpito vigliaccamente durante la notte di capodanno

Nella notte di Capodanno vandalizzato il Presepe nella centralissima Piazza Fontana. Ma non è una novità per la cittadina che si affaccia sulla Paullese. Con un interpellanza del 20 dicembre 2021, i due esponenti del Gruppo consiliare “Pantigliate in Comune”, Luigi Cordella (Capogruppo) e il consigliere Anna Bavutti avevano chiesto al sindaco cosa intendesse fare in seguito ai vandalismi ai danni della casa di Babbo Natale, registrati in Piazza Fontana nella notte dell’11 dicembre. «Non è la prima volta, è stato un evento fotocopia, in quanto anche il 31 dicembre 2019, alcuni ignoti si erano accaniti contro la casetta e il presepe. Il gruppo Consiliare Pantigliate in Comune aveva anche protocollato un’interrogazione all’attuale amministrazione, ma come al solito le risposte sono state vaghe e non soddisfacenti», affermavano i due esponenti di minoranza in una comunicazione rivolta alla stampa  del 20 dicembre 2021. «La mancanza di sicurezza sul territorio pantigliatese è reale. A questo – continuano i due leghisti - si aggiunge lo stallo del progetto Comitato di Vicinato, ostacolato da oltre un anno e mezzo sia dalla lista di maggioranza Società ed Ambiente che da Pantigliate Democratica». «Semplicemente vergognoso tutto ciò» ribadisce Cordella.
«La nostra lista
– ribadisce Pantigliate in Comune - considera inesistenti le politiche sulla sicurezza, basti pensare che anche l’accordo di convenzione tra la nostra Polizia Locale con quella di Mediglia non ha avuto nessun risultato. I due enti comunali “sottorganico” che si convenzionano non produrranno nessun risultato».
Vista la mancanza di risposte all’indomani del’ultimo vandalismo, il consigliere comunale Anna Bavutti ha scritto nuovamente all’Amministrazione comunale per sapere se la videosorveglianza in Pizza Fontana sia attiva  o meno.