Cade dalla scala mentre monta una tenda: ferito operaio a Paullo

Il 56enne è precipitato dal secondo piano al piano rialzato. Gli esami svolti al San Raffaele non hanno riscontrato gravi traumi

Se l’è cavata fortunatamente senza fratture o traumi estesi un operaio 56enne di Vimercate che, nel pomeriggio di sabato 20 giugno, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Paullo. L’uomo, assieme ad un altro operaio, si stava occupando dell’installazione di una tenda parasole presso un’abitazione al secondo piano di un condominio. In base a quanto ricostruito, il 56enne sarebbe salito su una scala per effettuare l’intervento ma, improvvisamente, avrebbe perso l’equilibrio precipitando sul pianerottolo, dove si trova il piano rialzato, sbattendo il bacino. Immediato è scattato l’allarme al 118 che, oltre a un’ambulanza, ha inviato in loco anche l’elisoccorso. L’operaio è stato trasportato d’urgenza al San Raffaele di Segrate dove, a dispetto dei timori iniziali, agli esami clinici le sue condizioni di salute sono risultate molto meno gravi del previsto. Sul luogo dell’accaduto è intervenuta anche la polizia locale, che ha ascoltato i presenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.