Nuove vie a Paullo: saranno i cittadini a scegliere a chi dedicarle

Il Comune propone un sondaggio on-line per trovare un nome alle strade di recente creazione. Nella rosa di personalità disponibili numerose ed autorevoli donne

Entro il prossimo 31 maggio i cittadini di Paullo potranno partecipare ad un sondaggio predisposto dall’Amministrazione per scegliere a chi intitolare le nuove vie della città. Negli ultimi mesi sono state infatti create tre nuove: una all'uscita dal centro urbano in direzione Zelo Buon Persico, mentre le restanti si trovano nel nuovo quartiere commerciale su via Mazzarello. Di queste, come già approvato all’unanimità dal Consiglio comunale, una sarà dedicata ai Martiri delle Foibe. Per le restanti, invece, il Comune chiede “aiuto” alla cittadinanza. «Vengono proposti dieci primi nomi con una presenza femminile importante: infatti sono pochissime le vie dedicate alle donne e l'Amministrazione Comunale ha voluto partire da loro – commenta l'assessore alla Comunicazione Gabriele Guida -. Il nome di una nuova via è significativo, per questo abbiamo voluto estendere a tutti la possibilità di poter scegliere e partecipare. Chi riceverà il maggior numero di preferenze verrà scelto per l'intitolazione delle nuove vie». Per votare è sufficiente aprire il link https://forms.gle/1Wq9denoG3w6FTMPA ed indicare la propria preferenza tra i nomi proposti, oppure una proposta alternativa. Inoltre è possibile votare anche attraverso un modulo cartaceo disponibile presso la Biblioteca comunale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.