Paullo: la sala consiliare diventa hi-tech

Installato un impianto audio/video all’avanguardia che consentirà la trasmissione in streaming delle sedute oltre che organizzare conferenze ed eventi da trasmettere online, grazie a telecamere mobili automatiche

L'aula consiliare del Comune di Paullo

L'aula consiliare del Comune di Paullo

Rivoluzione tecnologica per la sala consiliare del Comune di Paullo. L’Amministrazione, anche alla luce dell’obsolescenza dell’attuale impianto, che peraltro ancora non permetteva la trasmissione in streaming delle sedute dell’assemblea cittadina, ha deciso di adottare una soluzione di ultima generazione. È stata infatti recentemente ultimata l’installazione di una modernissima infrastruttura audio/video che non solo consentirà di trasmettere ogni Consiglio comunale, ma altresì di organizzare direttamente online conferenze ed eventi pubblici con una eccellente qualità di riproduzione. Questo grazie a un sistema di telecamere automatizzate con mobilità a 360° capaci di inquadrare direttamente chi interviene. Le riprese verranno automaticamente registrate e saranno disponibili in un archivio cui poi i cittadini potranno sempre accedere cliccando su un link sul portale ufficiale del Comune. Inoltre l’impianto audio consentirà una diffusione uniforme del suono in ogni angolo dell’aula, analogamente a quanto accade in una sala cinematografica. Il tutto sarà poi completato da un sistema di proiezione di alta qualità per filmati, slide e diapositive. L’investimento sarà pari a 30mila euro dilazionati in tre anni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.