Allerta meteo, tromba d'aria e tempesta, a Segrate e Peschiera cadono rami e alberi, per fortuna nessun ferito

Il traffico ha subito pesanti ripercussioni in tutta la zona: Vigili del fuoco e Protezione civile sono al lavoro per scongiurare il peggio

Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo L'albero caduto in via Galvani

Segrate, numerose le frazioni colpite

Nel primo pomeriggio sono caduti alberi e rami in via Giotto, in via Modigliani, via delle Regioni, in via Fratelli Cervi  elungo la strada di arroccamento di Milano 2 tra le residenze Cerchi e Alberata. Dal Comune è stato diramato un avviso di prudenza nel percorrere queste strade, i soccorsi  stanno ancora operando per mettere in sicurezza strade e marciapiedi. A Redecesio una tromba d’aria aveva interrotto la circolazione ma grazie all’intervento dei volontari della Protezione civile assistiti dalla Polizia locale è stata ripristinata la viabilità verso le ore 18.
Sempre per il forte vento, a Lavanderie sono caduti una trentina di alberi “pinetti” che hanno interrotto la circolazione in via Piaggio. Anche in questo caso il pronto intervento delle squadre di soccorso ha permesso di riaprire la circolazione poco prima delle ore 20. Il traffico ha subito pesanti ripercussioni in tutta la zona.

Peschiera Borromeo paura per il grande pioppo caduto in via Galvani

Nel pomeriggio a causa delle forti piogge e dei forti venti, alcune zone sono state interessate dalla caduta di numerosi rami, e nello specifico in via Galvani un albero è crollato bloccando la carreggiata. La sicurezza è stata tempestivamente ripristinata.
«In queste ore le Forze dell'Ordine e il corpo dei volontari della Protezione Civile di Peschiera Borromeo sono in costante allerta per il presidio del territorio e la garanzia della sicurezza cittadina.
Si avvisa che l'allerta meteo proseguirà anche nelle prossime ore. Si raccomanda la cittadinanza a prestare la massima attenzione negli spostamenti»
, queste le avvertenze diramate dal Comune di Peschiera Borromeo.

Segrate

Segrate Uno degli alberi caduti a Milano Due

Segrate

Segrate Via Piaggio