Distretto Commerciale: un'opportunità?

Claudio Frassi
Titolare di “Step by step”, via 2 Giugno, Peschiera Borromeo
«Sono favorevole all’iniziativa, soprattutto in quanto mi darà la possibilità di diffondere indicazioni di riferimento sulla mia attività, tramite la pubblicità spesata dall’Amministrazione comunale per favorire le piccole imprese».

Cornelio Griffini
Titolare della “Profumeria Donatella”, via Matteotti, Peschiera Borromeo
«A sentire così tante belle idee e parole, non si può che essere favorevoli. Tuttavia, sono scettico sui concreti vantaggi che il Distretto potrà apportare a noi commercianti della zona. Non è cambiare una tenda o inserire un sistema di videosorveglianza a fare vivere il commercio».

08 PP Fabio BoscoFabio Bosco
Agente immobiliare, Peschiera Borromeo
«Credo sia un’iniziativa interessantissima per bilanciare il commercio della zona; tuttavia, ritengo siano importanti anche interventi di riqualificazione all’interno delle attività, e non solo all’esterno. Ciò che è più positivo è il tentativo di collaborazione tra le Amministrazioni e i commercianti, tra pubblico e privato».

Alessandra Farigu
Socia di “Marzia Hairstyle”, via Turati 14, Mezzate di Peschiera Borromeo
«Sono favorevolissima all’iniziativa: noi commercianti di Mezzate ci sentiamo da sempre un po’ isolati, esclusi. Mi auguro che grazie al Distretto potremo sentirci più coinvolti».

 

08 PP Romeo DominelliRomeo Dominelli
Giunta Confcommercio, responsabile di Paullo
«La Confcommercio ha sicuramente contrastato la costruzione del nuovo centro commerciale di Peschiera Borromeo; di certo, ci sono responsabilità di mancanza di comunicazione, ma la poca presenza è stata motivata dal fatto che le sedi centrali siano a Melzo e a Melegnano. Da parte nostra non c’è astio verso le associazioni dei commercianti, anche se spesso vengono create ad hoc per contrastarci».