Due lezioni di legalità per i piccoli ospiti del centro estivo di Peschiera Borromeo, gestito dalla cooperativa segratese Il Melograno

Avvicinare i bambini al concetto di legalità in termini semplici e comprensibili e facilitare la conoscenza della polizia locale e del servizio prestato alla collettività.

È questo lo scopo con cui il centro estivo di viale Abruzzi a Peschiera ha organizzato due date per coinvolgere i suoi piccoli ospiti in tematiche di primaria importanza del vivere civile. Nelle giornate di venerdì 5 e venerdì 12 luglio, l’avvocatessa Mallamo della Onlus INDI illustrerà il progetto legalità ai bambini della primaria, introducendo altresì i principi basilari della convenzione ONU. Agli incontri parteciperanno poi alcuni agenti della polizia locale peschierese. Anzitutto, l'ag. Matteo San Vito illustrerà quelle che sono le principali attività della polizia, mentre l'ag. Istr. Danilo Cilano mostrerà ai bambini la motocicletta in dotazione alle pattuglie. L'ag. Istr. Antonella Cirlincione, infine, effettuerà alcune esibizioni di obbedienza con Xeno, il cane antidroga spesso impiegato nelle operazioni contro il traffico di stupefacenti.

Redazione Web