Fondi regionali ai distaccamenti volontari dei Vigili del fuoco: 37mila euro a Peschiera Borromeo

Il contributo viene erogato alle Onlus che sostengono un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Moretti: «Ringrazio l'Assessore regionale Pietro Foroni che ha inserito Peschiera tra gli otto distaccamenti della provincia di Milano»

In arrivo a Peschiera Borromeo 37.000 euro da Regione Lombardia, che ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo rivolto alle Onlus che sostengono un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Un totale di 2 milioni di euro di risorse regionali destinate a sessanta distaccamenti volontari in tutta la regione. «A nome del territorio – ha commentato il sindaco Augusto Moretti - ringrazio l'Assessore regionale Pietro Foroni che ha inserito Peschiera Borromeo tra gli otto distaccamenti della provincia di Milano, a cui sono stati assegnati in totale oltre 287.000 euro». Nel dettaglio il contributo per gli otto distaccamenti della provincia di Milano: Abbiategrasso (34mila euro), Corbetta (35mila euro), Garbagnate Milanese (34mila euro), Inveruno (35mila euro), Magenta (35mila euro), Melegnano (35mila euro), Peschiera Borromeo (37mila euro) e Pieve Emanuele (41mila euro). «Il mondo del volontariato e dei Vigili del Fuoco fanno davvero molto - ha continuato Moretti - rappresentando un fondamentale valore aggiunto nelle situazioni emergenziali. I nuovi mezzi e le strumentazioni tecniche che potranno essere acquistati implementeranno ulteriormente le attività a tutela della sicurezza dei cittadini».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.