Pedone investito sulle strisce pedonali a Peschiera Borromeo: non è grave

L’uomo è stato caricato sul cofano e sbalzato sull’asfalto per una manciata di metri. Per lui una forte contusione. L’automobilista è stata multata e le è stata ritirata la patente

Se l’è vista davvero brutta un 59enne di Peschiera che, nella mattinata di martedì 11 ottobre, è stato falciato da un’automobile mentre attraversava sulle strisce pedonali. Fortunatamente l’uomo non si trova in pericolo di vita ma ha rimediato una forte contusione all’anca e una alla spalla. In base a quanto ricostruito dalla Polizia Locale peschierese, il 59enne stava camminando assieme ad un amico. Giunti all’altezza della rotonda tra via Matteotti e via Moro, hanno attraversato la strada sulle strisce. Dopo aver superato la prima corsia, appena messo piede sulla seconda è sopraggiunta una Nissan Micra condotta da una donna di 75anni che, a quanto pare, non si è avveduta dei due pedoni. Mentre uno è riuscito a scansarsi all’ultimo secondo, al 59enne è andata decisamente meno bene: caricato sul cofano dell’auto, è stato sbalzato per cinque metri sull’asfalto. Il 118 intervenuto sul posto ha trasportato il paziente a San Donato per accertamenti, mentre per l’automobilista è scattato il ritiro della patente oltre alla sanzione per la mancata precedenza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.