Peschiera Borromeo avrà la sua caserma dei Vigili del fuoco

Il distaccamento dei volontari si insedierà nel complesso che già ospita, oltre alla sede della Polizia Locale, anche il magazzino comunale e la sede del Corpo dei Volontari della Protezione Civile

Dopo il polo unificato di intervento di Melegnano, il territorio del Sud-Est Milano si prepara ad ospitare un’altra caserma dei Vigili del fuoco. Presto, infatti, anche Peschiera Borromeo avrà un distaccamento dei volontari VVFF grazie alla realizzazione di una caserma per la quale l'Amministrazione comunale ha impegnato € 464.516,19. In questi giorni è stata aperta la manifestazione d'interesse che consentirà di individuare gli operatori interessati alla realizzazione dell'opera, inserita nella programmazione triennale delle opere pubbliche, e che verranno invitati alla successiva procedura negoziata per l'affidamento dei lavori. «Il distaccamento avrà sede in un'area individuata all'interno del comando della Polizia Locale di Peschiera Borromeo in via Carducci, creando così un polo per la sicurezza cittadina – fanno sapere dal Comune -. Il progetto esecutivo della nuova caserma è infatti comprensivo dell'adeguamento sismico e della sicurezza dell'intero complesso che ospita, oltre alla sede della Polizia Locale, anche il magazzino comunale e la sede del Corpo dei Volontari della Protezione Civile». Il termine delle lavorazioni è previsto per la fine dell'anno, consentendo così il rapido insediamento del distaccamento dei volontari, già approvato dal Ministero degli Interni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.