Peschiera Borromeo, operazione antidroga nella Polizia Locale: denunciato un 37enne

Un gruppo di nordafricani aveva creato il proprio “supermarket” della droga nei campi tra la frazione di Linate e l’aeroporto, con consegne su scooter. Sequestrati 10gr di cocaina e un bilancino di precisione

La droga e il bilancino sequestrati

La droga e il bilancino sequestrati

È di una denuncia e 10gr di cocaina sequestrata l’esito di una operazione antidroga condotta venerdì 25 marzo dalla Polizia Locale di Peschiera Borromeo, che ha smantellato una gang di nordafricani. Gli agenti avevano scoperto un sospetto andirivieni di persone tra Ponte Lambro e la frazione peschierese di Linate, così hanno iniziato a tenere d’occhio la zona. Dagli appostamenti è emerso che alcuni soggetti avevano allestito un vero e proprio bazar della droga nei campi tra Linate e l’aeroporto: mentre un pusher preparava le dosi nascosto nel verde, due complici fungevano da vedette e a bordo di uno scooter consegnavano lo stupefacente in strada. Scattato il blitz, i due “pony express” si sono dati alla fuga abbandonando il mezzo e riuscendo a dileguarsi a piedi tra i condomini di Linate. Gli agenti sono tuttavia riusciti a bloccare lo spacciatore che preparava le dosi. Si tratta di un marocchino 37enne senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati di stupefacenti, che è stato denunciato. Recuperati inoltre la droga e il motorino, risultato rubato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.