Peschiera Borromeo, esce fuori strada all'alba, i soccorsi lo tirano fuori dall'auto ribaltata, traffico bloccato fino alle 8
Percorrendo via Venticinque Aprile verso il Municipio poco prima della rotonda con via Moro esce di strada e dopo una ventina di metri si ribalta davanti al civico 39




PESCHIERA BORROMEO – Traffico paralizzato e mezzi pubblici deviati questa mattina, venerdì 24 maggio, a causa di un incidente avvenuto all’alba (verso le ore 6) lungo via Venticinque Aprile, in direzione del Municipio. Poco prima della rotonda con via Moro, un giovane alla guida di una Peugeot ha perso il controllo dell’auto, uscendo fuori strada per circa venti metri e ribaltandosi davanti al civico 39.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto il conducente dall’abitacolo fortemente danneggiato. Sul posto anche un’ambulanza del 118, un’automedica e i carabinieri in servizio. L’uomo è stato stabilizzato sul posto e trasportato al pronto soccorso per accertamenti, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Le operazioni di soccorso hanno richiesto il supporto di un carroattrezzi della ditta De Micheli di Peschiera Borromeo, che ha provveduto alla rimozione del veicolo finito nel fosso a bordo strada. L’intervento ha comportato la chiusura temporanea della via, con pesanti ripercussioni sulla viabilità locale.
A risentirne maggiormente sono stati i pendolari. Le linee di autobus ATM e Autoguidovie hanno subito deviazioni non comunicate tempestivamente, generando confusione tra gli utenti in attesa alle fermate. Alcuni passeggeri si sono lamentati per la mancanza di informazioni chiare fino all’arrivo di un equipaggio ATM, giunto sul posto per dare indicazioni sulla viabilità alternativa.
La circolazione è tornata alla normalità attorno alle 8, quando i soccorsi hanno completato le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del veicolo.