Peschiera, i disagi fra il km 3 e il km 4 della Paullese continueranno fino al 12 dicembre

Pendolari sul piede di guerra. Come se non bastasse la necessità di un intervento urgente ha imposto la chiusura della Paullese al transito in quel di Paullo nella giornata di oggi fino alle 14,30.

Il tratto della Paullese in direzione Milano dove la carreggiata si riduce da due a una corsia

Riduzione ad una sola corsia di marcia

Riduzione ad una sola corsia di marcia L'ampia cartellonista installata per avvisare gli utenti della strada

Attenzione, SP ex S.S. 415, possibili code al Km 3,600, Peschiera Borormeo direzione Milano dal 02/12/2021 al 12/02/2021.
Una trentina di cartelli installati dalla Città metropolitana di Milano, nelle strade limitrofe e di immissione alla Paullese non hanno evitato enormi disagi sopratutto nella prima giornata di lavori. Purtroppo quello che facilmente è accaduto si poteva prevedere. La cartellonistica installata da Città metropolitana di Milano da sola non è bastata, molti pendolari non erano a conoscenza della riduzione della carreggiata in direzione Milano, è mancata totalmente l'informazione nei canali Istituzionali del comune di Peschiera Borromeo, ma anche alla stampa che avrebbe potuto amplificare il messaggio. Giovedì 2 dicembre in mattinata il traffico è impazzito e molti veicoli si sono riversati sulle strade interne di Peschiera Borromeo, paralizzando di fatto la circolazione, e rendendo difficoltoso anche prendere i mezzi pubblici per recarsi a scuola o al lavoro.
I lavori in corso per l'installazione delle barriere fonoassorbenti in via Liberazione, fino a quando si è potuto, sono stati realizzati senza grandi disagi, questo ultimo tratto da ultimare però ha imposto la chiusura di una corsia della provinciale per questioni di sicurezza. La chiusura avrebbe dovuto aver luogo dal 4 al 24 oottobre 2021, ma poi l'ordinanza è stata sospesa, spiegano da Palazzo Isimbardi, per riorganizzare gli interventi, che ora, avverrano anche di notte, per ridurre i giorni di disagio per la circolazione su una sola corsia.
Come se non bastasse, oggi sabato 4 dicembre, la Paullese è stata chiusa anche al km 11 per una riparazione urgente. Città Metropolitana di Milano ha avvisato solo il giorno precedente, il traffico proveniente da Crema è stato deviato sulla vecchia Paullese a Zelo Buon Persico per tornare ad immetersi alla rotonda delle Quattro Strade di Mediglia. Oggi alle ore 14,30 la Sp15 dovrebbe tornare operativa almeno in quel tratto.