Peschiera: la polizia locale individua pregiudicato albanese con 2 decreti di espulsione alle spalle

Avviate le pratiche per il rimpatrio coatto. L’uomo si trovava a bordo di un’auto in compagnia di un connazionale, che è stato rilasciato

La polizia locale di Peschiera ha individuato e fermato un pregiudicato albanese di 29 anni che, nonostante sulle sue spalle gravassero ben 2 decreti di espulsione dall’Italia, si trovava in territorio peschierese, forse per pianificare qualche colpo. L’operazione è stata compiuta nei giorni scorsi, quando una pattuglia del comando di via Carducci ha notato una coppia individui dal fare sospetto a bordo di una vettura in sosta presso il parcheggio di via Martin Luther King, a Bettola. Gli agenti hanno deciso di vederci più chiaro sul conto dei 2, che sono risultati essere connazionali albanesi, per cui hanno dato avvio alle procedure di verifica delle rispettive identità. Quanto emerso successivamente ha permesso alla polizia di portare alla luce il passato criminale di entrambi, come di fatto confermato dalla lunga sequela di precedenti penali per spaccio, furto ed altri reati assortiti. 
Ma la situazione più clamorosa era sicuramente quella relativa al più giovane della coppia, il 29enne, cui erano già stati notificate ben 2 disposizioni di espulsione immediata dal suolo italiano, evidentemente mai eseguite. Preso atto di ciò, la polizia locale ha provveduto a trasferire l’albanese presso la Questura di Milano, da dove l’uomo sarebbe poi stato accompagnato alla frontiera per il rimpatrio coatto. Il connazionale, un 39enne, è invece stato rilasciato, poiché a suo carico non sono emersi procedimenti pendenti. L’intervento della polizia locale si è rivelato provvidenziale, perché si ipotizza che il duo stesse pianificando qualcosa di illecito.
Redazione Web