Peschiera, puntuale come l'anno scorso, arriva il guasto al riscaldamento della scuola dell'infanzia di Zeloforomagno, bambini tutti a casa

Scuola chiusa, vacanze forzate per i bambini della scuola dell’infanzia dell’ICS Montalcini, dislocata nel plesso di Zeloforamagno in via Gramsci 43

Pesschiera Borromeo, 6 gennaio 2021. Ci risiamo, è passato un anno, e puntuale come una cambiale in scadenza arriva il guasto al riscaldamento della scuola dell’infanzia dell’ICS Montalcini, dislocata nel plesso di Zeloforamagno in via Gramsci 43. Ad annunciarlo questa volta è la Dirigente scolastica Prof.ssa Margherita Fazio, tramite una circolare diffusa dai rappresentanti di classe in giornata:
Gentili Genitori,
sono desolata nel comunicarVi che domani, 07 gennaio 2021, non sarà possibile riprendere l’attività didattica a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento in data odierna.
Si auspica una veloce e regolare ripresa grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale.
Seguirà comunicazione in merito.
Cordiali saluti.
Dopo questa comunicazione, le chat dei genitori con i rappresentanti di classe, danno per certa la chiusura del plesso fino al lunedì 11 gennaio. In attesa di una comunicazione ufficiale le famiglie stanno cercando di organizzarsi alla meglio.
Situazione spiacevole che ormai si ripete per il secondo anno consecutivo, al quale l'amministrazione comunale di Peschiera Borromeo aveva messo mano, ma evidentemente senza risolvere la questione definitivamente.