Peschiera: rapina con coltello alla farmacia comunale di via Liberazione

L’uomo, a quanto pare nordafricano, ha minacciato con la lama le dottoresse, una delle quali incinta di 6 mesi. Bottino da 300 euro

Il rapinatore è fuggito con un complice

Rapina a mano armata presso la farmacia comunale di via Liberazione, a Peschiera. Il blitz è stato messo a segno nella mattinata di venerdì 9 febbraio da due malviventi, a quanto pare nordafricani, fuggiti con poco più di 300 euro. I due hanno fatto il loro ingresso nell’esercizio attorno al mezzogiorno. Mentre il primo, descritto come alto e magro, si è avviato verso il bancone, il complice, basso è più tarchiato, è rimasto all’ingresso, per tenere aperte le porte. In quel momento erano presenti solo due dottoresse una delle quali incinta di 6 mesi. Inizialmente il maghrebino ha chiesto di poter acquistare delle siringhe: quando proprio la farmacista in stato interessante si è allontanata per andare a recuperare il prodotto, l’uomo ha scavalcato il bancone e, estratto il coltello, ha chiesto l’incasso. La dottoressa sotto minaccia non ha potuto fare altro che consegnargli i 300 euro contenuti nel registratore. Impossessatosi del bottino, l’uomo si è avviato di gran carriera verso l’uscita, dove lo attendeva ancora il suo compare, e insieme si sono allontanati verso la Paullese, sebbene ancora non è chiaro se avessero a disposizione un mezzo di trasporto. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri della stazione di Peschiera che la polizia Locale, che hanno raccolto le testimonianze delle vittime ed avviato le indagini per rintracciare i fuggitivi.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.