Peschiera, entra nel bar della ex brandendo una mazza: «Voglio i soldi»

L’uomo, un 42enne italiano, ha minacciato di spaccare tutto all’interno del locale. Per lui è scattata la denuncia per minacce ed estorsione, oltre che l’allontanamento da casa

Da tempo era divenuto minaccioso e molesto

Non solo è stato allontanato da casa, con divieto di avvicinarsi all’ormai ex convivente, ma dovrà altresì rispondere delle pesanti accuse di minacce ed estorsione, per cui è indagato a piede libero. Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Peschiera hanno posto un freno alla “turbolenza” di un italiano 42enne, che aveva trasformato in un inferno la vita della moglie, di 10 anni più giovane. Da tempo ormai l’uomo era divenuto minaccioso nei confronti della donna, che ha raccontato ai militari di vivere in un clima di continuo terrore. Lei l’aveva lasciato, ma lui l’aveva costretta a riprenderlo in casa. In particolare, continuava a pretendere i soldi guadagnati dal bar che la compagna aveva aperto a Peschiera e in cui, per un breve periodo, aveva lavorato anche lui. Il 42enne sosteneva infatti che quel denaro fosse anche suo, che gli spettava di diritto, e per questo si presentava prontamente per farselo consegnare. Se i dipendenti si opponevano alle sue richieste, non esitava a impossessarsi dell’incasso con irruenza. A fine gennaio, però, il 42enne ha decisamente passato il segno, presentandosi nel locale brandendo una mazza e minacciando di distruggere tutto se le sue richieste non fossero state esaudite. A questo punto, acquisita la querela da parte della donna, i carabinieri sono intervenuti per eseguire il decreto di allontanamento coatto, su disposizione del Tribunale di Milano, nonché ad aprire un procedimento nei suoi confronti per minacce ed  estorsione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.