San Donato Milanese, Luca Vassallo scrive al Sindaco Checchi: «Il Consiglio comunale celebri le Forze dell’ordine e i soccorritori che hanno sventato la strage»

La missiva inviata anche al Presidente del Consiglio comunale Matteo Sargenti e a tutti i Consiglieri comunali

Luca Vassallo

Luca Vassallo

Il giovane coordinatore di Forza Italia Luca Vassallo, componente del Consiglio comunale di San Donato Milanese ha scritto ai vertici comunali per chiedere che la città porga il dovuto riconoscimento ai soccorritori dei 51 bambini di Crema rapiti ieri dall’uomo che voleva fare una strage, sventata grazie al sangue freddo dei militari dell’Arma coadiuvati da tutte le polizie locali dei comuni limitrofi, intervenuti sulla Paullese.

«Vi scrivo queste poche righe – recita la missiva -per invitare il Consiglio comunale a celebrare il coraggioso, risoluto, tempestivo, eroico intervento delle nostre forze dell’ordine e dell’emergenza che ha permesso di sventare e gestire uno dei più grandi tentati vidi strage ai danni dei bambini mai avvenuto in Italia e nella Comunità Europea nella storia recente. Sono certo verrà trovata di comune accordo la modalità più idonea per  celebrare i nostri eroi, durante il prossimo Consiglio comunale con specifica cerimonia e con la consegna delle civiche benemerenze».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo