Strisce blu a San Donato, l’opposizione non si arrende: in programma una nuova manifestazione

A pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo piano sosta, Forza Italia, Lega, Fratelli D'Italia e Movimento 5 Stelle manifesteranno contro i parcheggi a pagamento. Appuntamento giovedì 28 marzo

Il nuovo piano sosta del Comune di San Donato, che prevedrà l’introduzione di numerosi posteggi a pagamento in tutta la città, è ormai alle porte. In questi giorni, infatti, sono in corso i lavori per la posa dei parcometri e la tracciatura delle strisce pavimentali che delimitano i posteggi, mentre l’entrata a regime del sistema è prevista per il prossimo 2 aprile. 

L’opposizione, tuttavia, non ci sta ed esprime il proprio disappunto per un piano sosta giudicato vessatorio per i cittadini. «In occasione del prossimo Consiglio Comunale del 28 marzo – informa la minoranza - , ove verrà trattata una mozione che riguarda anche ''le strisce blu - posteggi a pagamento'' sul territorio del Comune di San Donato, Forza Italia, Lega, Fratelli D'Italia e Movimento 5 Stelle organizzeranno una manifestazione di protesta contro il nuovo piano sosta a pagamento adottato dall'Amministrazione Locale». 

L’opposizione sostiene che tale iniquo provvedimento colpirà soprattutto i residenti, le fasce deboli e le attività commerciali e produttive che non hanno trovato nessuna protezione all'interno del piano sosta. In aggiunta a ciò, aggiungono, la totale mancanza di programmazione nella messa in opera delle strutture funzionali all'esecuzione del piano ha causato molteplici disagi ai cittadini.

«Questa amministrazione – concludono -, che nulla ha fatto per migliorare viabilità e condizione di manutenzione di strade e marciapiedi, si contraddistingue, ancora una volta, per mettere mano alla tasca dei cittadini prima, o peggio ancora senza, fornire loro nemmeno l'ordinaria manutenzione della città».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 
La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione