San Donato, monta la protesta contro lo stadio che vorrebbe realizzare il Milan, martedì alle 18.30 presidio pacifico degli ambientalisti alla Stazione

Cremonesi: «No allo stadio, no al progetto SportlifeCity, si al Parco delle Abbazie. Oggi bisogna arrivare ad un cambio di rotta. I suoli vergini vanno mantenuti. Ci sono stati esempi di amministrazioni che hanno restituito gli oneri ricevuti per un consumo suolo zero»

Volantino del Presidio, no alla stadio;

Volantino del Presidio, no alla stadio;

San Donato Milanese, 14 aprile 2023. Monta la protesta contro lo stadio che vorrebbe realizzare il Milan, martedì presidio di protesta degli ambientalisti. Martedi 18 aprile 2023 alle ore 18:30  si svolgerà in Piazza della Stazione Ferroviaria di San Donato Milanese un presidio statico pacifico promosso da tutte le associazioni ambientaliste del Sud Est Milano, per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sull'importanza di non costruire nell' Area San Francesco  un nuovo stadio e per chiedere la realizzazione di un vero Parco delle Abbazie tra San Donato e San Giuliano Milanese.
«No allo stadio, no al progetto SportlifeCity, si al Parco delle Abbazie. Oggi bisogna arrivare ad un cambio di rotta. I suoli vergini vanno mantenuti. Ci sono stati esempi di amministrazioni che hanno restituito gli oneri ricevuti  per un consumo suolo zero. Qualsiasi siano i benefici economici e strutturali che la realizzazione del progetto SportLifeCity porterebbe  alla città, non sarebbero  mai abbastanza per pagare i costi sociali e ambientali per la perdita di un suolo vergine del genere. Vorremo che il  Sindaco convochi un’assemblea pubblica dove spiegare quali siano le problematiche ambientali e sociali alla cittadinanza, e intendiamo chiedere ai residenti  di esprimersi pro o contro il consumo di suolo, attraverso una consultazione popolare», ha dichiarato Fabrizio Cremonesi dell’Associazione Noi.