Si fa pagare 20mila euro da una donna di San Donato per leggerle le carte: denunciata cartomante

La 59enne, che operava telefonicamente da Riccione, è stata raggiunta dai Carabinieri che le hanno notificato la misura cautelare e il sequestro della somma di danaro intascata ai danni della vittima, affetta da disturbi psichiatrici

Martedì 24 maggio i Carabinieri della Compagnia di San Donato hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e di utilizzo di mezzi telefonici e telematici richiesta dalla Procura di Lodi ed emessa dal locale GIP, nei confronti di una donna italiana di 59 anni ritenuta responsabile del reato di circonvenzione di incapace. Le indagini, basate su testimonianze ed intercettazioni telefoniche, hanno potuto ricostruire come la donna, che esercita la professione di cartomante, tra il giugno 2021 e l’aprile 2022, si sia fatta consegnare da una quarantacinquenne affetta da disturbi psichiatrici residente a San Donato, la somma complessiva di 19.460€ per delle “letture degli angeli“, che venivano rese telefonicamente da Riccione. La 59enne, secondo i Carabinieri, agiva pur consapevole dello stato di incapacità della vittima. I Carabinieri, nella circostanza, hanno anche eseguito un decreto di sequestro finalizzato alla confisca della citata somma di denaro dal conto corrente dell’indagata.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.