Al volante di una supercar rubata: denunciato pregiudicato a San Giuliano Milanese

La vettura, dal valore di 150mila euro, era stata avvistata altre volte sul territorio comunale. A insospettire la Polizia Locale è stata la targa tedesca, risultata falsa

Viaggiava a bordo di una Mercedes da 150mila euro rubata. Per questo un uomo è stato fermato dalla Polizia Locale di San Giuliano e denunciato per ricettazione. Non era la prima volta che la supercar veniva avvistata mentre transitava sul territorio comunale. Per questo, quando nei giorni scorsi la Mercedes ha incrociato una pattuglia sulla via Emilia, è stata fermata. Ad attirare i sospetti degli agenti è stata la targa straniera, precisamente tedesca, così le forze dell’ordine hanno deciso di approfondire. Il conducente, già noto alle autorità per reati contro il patrimonio, era in possesso di documenti regolari. La vettura, invece, è risultata essere intestata a un’altra persona. Da qui la decisione di svolgere ulteriori accertamenti presso il Comando di via Giolitti: qui è emerso che la targa tedesca era falsa, non corrispondente al numero di telaio del veicolo che, dunque, era stato evidentemente rubato. Per questo sono scattati il sequestro della Mercedes e la denuncia per ricettazione a carico del conducente. Le attività investigative a riguardo proseguono ma il sospetto è che la vettura sia stata rubata all’estero e poi ritargata in Italia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.