Alcol ai minorenni: negoziante multato dalla Polizia Locale a San Giuliano

Gli agenti del Comando di via Giolitti hanno inoltre posto sotto sequestro una Tesla con targa straniera e segnalato alla Prefettura tre 20enni che fumavano hashish vicino alle scuole

La centrale operativa della Polizia Locale di San Giuliano

La centrale operativa della Polizia Locale di San Giuliano

Super lavoro nei giorni scorsi per la Polizia Locale del Comando di via Giolitti, a San Giuliano. Gli agenti hanno anzitutto provveduto a sanzionare un negoziante, titolare di un negozio etnico nel quartiere Serenella, per aver venduto alcolici a giovanissimi. Le forze dell’ordine hanno infatti notato un ragazzino uscire dall’esercizio commerciale con una birra appena acquistata: per questo motivo sono entrati nel negozio ed hanno accertato la violazione della norma che impedisce vendita e somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni, comminando al negoziante una sanzione pari a 300 euro. Inoltre, durante un servizio di controllo lungo la via Emilia, una pattuglia ha fermato una costosa Tesla con targa russa. La vettura è stata posta sotto sequestro poiché “pizzicata” a circolare da tempo senza essere mai stata immatricolata in Italia, come previsto dalla legge. Inoltre la donna alla guida, un’ucraina 33enne domiciliata a San Giuliano ma residente a Rimini, è stata trovata in possesso di una patente russa non ancora convertita, sebbene l’automobilista fosse in Italia da più di un anno. Per questo il documento di guida è stato ritirato. Gli agenti sangiulianesi hanno altresì provveduto a segnalare alla Prefettura di Milano come consumatori di stupefacenti tre ventenni marocchini, sorpresi più volte a fumare hashish davanti alle scuole, sotto gli occhi di insegnanti, studenti e genitori.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.