San Giuliano: il Comune vara alcune misure a sostegno degli operatori economici

Previste nuove concessioni di suolo pubblico (con procedura semplificata) ed esoneri fiscali temporanei. Segala: «Doveroso segnale dell’attenzione che riserviamo alle categorie più colpite dalla pandemia»

Il Comune di San Giuliano ha approvato una Delibera che contiene alcune agevolazioni per il rilancio delle attività economiche presenti sul territorio (bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie ed esercizi similari, come specificato nell'art 5 della L. n.287/1991), così fortemente penalizzate dall'emergenza epidemiologica. in attuazione delle più recenti disposizioni nazionali connesse all'emergenza da COVID-19, l’Amministrazione ha stabilito che fino al 30 giugno le domande di nuove concessioni per l'occupazione di suolo pubblico o di ampliamento delle superfici già concesse (con posizionamento di tavoli, sedie, ombrelloni, dehor) saranno presentate allo Sportello Telematico del Comune (https://sportellotelematico.sangiulianonline.it) utilizzando la modulistica già in uso, con allegata la sola planimetria e senza applicazione dell'imposta di bollo. In merito agli spazi da richiedere, fino al 30 giugno è consentita l’occupazione anche su aree non in adiacenza alle attività commerciali richiedenti. Inoltre le attività in questione sono esonerate dal pagamento della Tosap per le nuove concessioni sempre sino al 30 giugno, data entro la quale i titolari di concessioni o di autorizzazioni per l'utilizzo temporaneo del suolo pubblico per l'esercizio del commercio saranno altresì esentati dal pagamento del relativo canone.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.