Ancora 4 arresti per taccheggio nei centri commerciali del territorio. In un caso, il ladro frattura il naso di una guardia

Dopo gli episodi verificatisi nei giorni scorsi, proseguono i casi di taccheggio e furto ai danni di centri commerciali e supermercati del Sud Milano.

I Carabinieri di Melegnano sono intervenuti presso il centro commerciale Carrefour di San Giuliano, dove hanno arrestato il 29enne palermitano I.R., pregiudicato residente nel Comune sangiulianese. L’uomo si era recato all’interno di un negozio di articoli sportivi del centro e, dopo aver asportato le placche antitaccheggio, si era impossessato di capi di abbigliamento per un valore di circa 350 euro. Scoperto da un addetto alla sicurezza, il 29enne non aveva esitato a sferrargli una violenta testata, fratturandogli il setto nasale e fuggendo poi all’esterno. I Carabinieri, avvisati da una collega del ferito, erano però già sul posto e lo hanno arrestato per rapina impropria. Presso il superstore Esselunga di San Donato, invece, i Carabinieri della radiomobile locale hanno bloccato 3 romeni per furto in flagranza, grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza. I taccheggiatori (il 29enne U.V.S., la 26enne T.M. e la 31enne P.I.A.) avevano infatti sottratto cosmetici per oltre 300 euro, dopo averli asportati dalle confezioni e occultati sotto i loro giacconi.

Redazione Web