Avviata la gara per la nuova pista ciclabile San Giuliano milanese-Civesio-Sesto Ulteriano

Partiti anche i lavori per il nuovo tratto che consentirà di collegare direttamente Zivido a San Donato. Segala: «In tre anni investiti 2,6mln di euro per collegamenti ciclopedonali»

Nella seduta di Giunta dello scorso 7 luglio, il Comune di San Giuliano ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione della nuova pista ciclabile che collegherà il centro cittadino con Civesio e Sesto Ulteriano. L'intervento per la nuova pista ciclabile, suddiviso in due lotti, connetterà il tratto esistente in prosecuzione del sottopasso ciclopedonale di via Sestogallo alle aree verdi e al parco della Vettabbia a Civesio, per raggiungere poi il centro abitato di Sesto Ulteriano, passando da via del Tecchione, via Liguria e via Basilicata. Per il lotto 1, con un investimento pari a 600mila euro, la gara è già stata avviata con scadenza il prossimo 3 agosto e inizio dei lavori a settembre. Nei giorni scorsi, inoltre, sono partiti i lavori per il nuovo tratto di pista ciclabile che consentirà di collegare San Donato milanese con Zivido, riqualificando anche il tratto maggiormente ammalorato di via Repubblica. Si tratta di un investimento di € 380.000 euro, con termine lavori previsto entro settembre. «La nostra Amministrazione in meno di tre anni, dal 2017 ad oggi, ha investito complessivamente 2,630mln di risorse comunali per la realizzazione dei collegamenti ciclopedonali – commenta il sindaco, Marco Segala -. Per la ciclabile che collega il centro di San Giuliano a Civesio e Sesto abbiamo deciso di suddividere l'opera in due lotti proprio per accelerare i lavori: infatti, mentre le aree comprese nel lotto 1 sono tutte proprietà comunale, il collegamento con le aree agricole e la realizzazione di un ponticello ciclopedonale sulla Vettabbia (lotto 2) richiederà più tempo a causa degli espropri dei terreni».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017