Bimba di 10 anni travolta a San Giuliano: è grave

La piccola, sfuggita al controllo dei genitori, è stata investita da un’auto guidata da un’infermiera del Policlinico di San Donato, che l’ha subito portata a Niguarda

Resta ancora riservata la prognosi di una bambina di origine pachistana investita da un’auto a San Giuliano, in via Tolstoj, ricoverata in coma farmacologico al Niguarda di Milano. Nella serata di sabato 9 novembre la piccola camminava lungo la via Emilia insieme ai genitori, in direzione dell’Esselunga. A quanto pare, giunti in via Tolstoj, la bimba è sfuggita al controllo dei genitori ed ha attraversato improvvisamente la strada: proprio in quel frangente stava sopraggiungendo una Chevrolet Matiz che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. La bambina è stata scaraventata a terra ed ha battuto la testa, perdendo subito conoscenza. Provvidenzialmente al volante dell’auto si trovava un’infermiera del Policlinico di San Donato che aveva appena terminato il suo turno. L’operatrice sanitaria, è subito scesa dall’auto ed ha prestato le prime cure alla piccola, ma si è subito resa conto della gravità delle sue condizioni. Per questo, senza perdere un attimo di tempo, l’ha caricata in auto assieme ai genitori e l’ha accompagnata d’urgenza al Policlinico sandonatese, informando l’unità di soccorso del suo arrivo. L'aggravarsi delle condizioni ne ha però reso necessario il trasferimento a Niguarda, dove la paziente è stata subito sottoposta ad un intervento chirurgico per la riduzione di un ematoma cranico ed è tutt’ora mantenuta in coma farmacologico a scopo precauzionale. In base alle ultime informazioni trapelate dagli ambienti sanitari, la piccola dovrà essere sottoposta ad un nuovo intervento chirurgico per la riduzione delle fratture facciali.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.