San Giuliano: 600mila euro per rimettere a nuovo Sesto Ulteriano

L’appalto prevedrà la riqualificazione delle principali vie della frazione commerciale e produttiva sangiulianese, attraversata quotidianamente da centinaia di veicoli. Accolti anche i suggerimenti delle imprese

Sono partiti lunedì 11 novembre a San Giuliano i lavori previsti dall'appalto che destina circa € 600.000 alla riqualificazione delle principali via della frazione di Sesto Ulteriano, caratterizzata da un elevata presenza di attività produttive e commerciali. Gli interventi consistono nel rifacimento degli asfalti delle carreggiate e della segnaletica: la prima via coinvolta è la via Ticino e, a seguire, le altre previste (Tirso, un tratto di via Sele e di via Basento e Tagliamento). «Grazie ad una gestione oculata dei conti – dichiara il Sindaco, Marco Segala - abbiamo ritenuto di dover intervenire in una zona della città che da tempo reclamava, con ragione, la necessità di sistemare le vie più trafficate, tenuto conto anche del grande afflusso di clienti, provenienti anche dall'estero. Siamo consapevoli che occorrerebbero sempre maggiori risorse per risolvere l'annosa questione della manutenzione delle strade di tutta la città. Dalla nostra parte però, è bene ricordare che quest'anno abbiamo stanziato oltre € 2.400.000 per il rifacimento strade, la cifra più alta dal 2009 a questa parte». In accordo con l’assessore alle Attività Produttive e al Commercio, Francesco Salis, prima dell'avvio dei lavori sono state convocate in Municipio le principali aziende di Sesto (se ne sono presentate una decina), per illustrare il progetto e le caratteristiche degli interventi, ma anche per ascoltare suggerimenti e proposte finalizzate a migliorare complessivamente questa parte di San Giuliano sotto diversi aspetti, ivi inclusi viabilità, decoro e sicurezza. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.