San Giuliano: identificato il vandalo di via Toscani

Nella notte del 12 ottobre scorso il giovane, un 16enne di San Donato, si era accanito contro i nuovi arredi pubblici installati dal Comune. Segala: «Nessun atto vandalico sarà mai accettato. Grazie a polizia locale e cittadini»

La devastazione in via Toscani-Magri

La devastazione in via Toscani-Magri

La Polizia Locale, a distanza di tre settimane dall’accaduto, ha identificato l'autore dell'opera di vandalismo verificatasi il 12 ottobre in via Toscani-Magri, quando panchine e fioriere erano state danneggiate e imbrattate. Grazie alla presenza delle telecamere di videosorveglianza installate in zona è stato possibile riprendere due ragazzi che scappavano dal luogo dell'evento. A partire da queste immagini, incrociandole con le informazioni desumibili sui social network e con le segnalazioni ricevute dai cittadini residenti, è stata individuata una compagnia di ragazzi presenti in via Toscani-Magri. Interrogando i diversi componenti del gruppo, la Polizia Locale ha così individuato il responsabile: un ragazzo di 16 anni, di origine straniera e residente nel comune di San Donato. L'autore è stato deferito e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori che valuterà se istituire il procedimento penale. Il ragazzo si è reso disponibile a ripagare il danno e a dialogare con l'Amministrazione. «Non posso che ringraziare il Comandante della Polizia Locale – commenta il sindaco, Marco Segala -, gli uomini e le donne che tutti i giorni si impegnano per garantire la nostra sicurezza. Posso dire che mai come in questo periodo i successi della nostra Polizia Locale mi rendono orgoglioso. Dobbiamo trasferire il messaggio che la Città è di tutti e non saranno accettati atti di vandalismo. Ringrazio anche i Cittadini che sempre più stanno collaborando con l'Amministrazione Comunale, sintomo di fiducia nelle istituzioni. Avanti così, insieme!».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.