San Giuliano: identificato il vandalo di via Toscani

Nella notte del 12 ottobre scorso il giovane, un 16enne di San Donato, si era accanito contro i nuovi arredi pubblici installati dal Comune. Segala: «Nessun atto vandalico sarà mai accettato. Grazie a polizia locale e cittadini»

La devastazione in via Toscani-Magri

La devastazione in via Toscani-Magri

La Polizia Locale, a distanza di tre settimane dall’accaduto, ha identificato l'autore dell'opera di vandalismo verificatasi il 12 ottobre in via Toscani-Magri, quando panchine e fioriere erano state danneggiate e imbrattate. Grazie alla presenza delle telecamere di videosorveglianza installate in zona è stato possibile riprendere due ragazzi che scappavano dal luogo dell'evento. A partire da queste immagini, incrociandole con le informazioni desumibili sui social network e con le segnalazioni ricevute dai cittadini residenti, è stata individuata una compagnia di ragazzi presenti in via Toscani-Magri. Interrogando i diversi componenti del gruppo, la Polizia Locale ha così individuato il responsabile: un ragazzo di 16 anni, di origine straniera e residente nel comune di San Donato. L'autore è stato deferito e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori che valuterà se istituire il procedimento penale. Il ragazzo si è reso disponibile a ripagare il danno e a dialogare con l'Amministrazione. «Non posso che ringraziare il Comandante della Polizia Locale – commenta il sindaco, Marco Segala -, gli uomini e le donne che tutti i giorni si impegnano per garantire la nostra sicurezza. Posso dire che mai come in questo periodo i successi della nostra Polizia Locale mi rendono orgoglioso. Dobbiamo trasferire il messaggio che la Città è di tutti e non saranno accettati atti di vandalismo. Ringrazio anche i Cittadini che sempre più stanno collaborando con l'Amministrazione Comunale, sintomo di fiducia nelle istituzioni. Avanti così, insieme!».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017