Ciar cumè l'acqua del Lamber: il documentario per la salvaguardia del fiume verrà proiettato sabato a San Giuliano

"Quella che ci troviamo davanti è una delle più grandi sfide del nostro territorio: ridare dignità ad un fiume, lottare perchè ritorni ad essere elemento di pregio e di ricchezza per tutti". Con queste parole si aprirà l'evento "Ciar cume l'acqua del Lamber" (Chiaro come l'acqua del Lambro), previsto per sabato 26 gennaio alle ore 16 presso la sala previato dello Spazio Cultura in piazza della Vittoria a San Giuliano Milanese.


L'incontro prende il nome dal titolo del documentario che verrà proiettato nel pomeriggio, docu-film prodotto da Legambiente e realizzato da Elena Maggioni, Hulda Federica Orrù e Carlotta Marrucci. Il lungometraggio, promosso nell'ambito del Contratto di Fiume Lambro Settentrionale, ha avuto il sostegno di Regione Lombardia - DG Ambiente, Energia e Reti, Fondazione Cariplo, Tasm, CapHolding, Brianzacque e Amiacque. 
Al termine della visione, interverrano alcuni ospiti tra cui il sindaco sangiulianese Alessandro Lorenzano e Mario Clerici di Regione Lombardia, coordinati dal presentatore Michele Giandinoto, presidente dell'associazione Difesa del Lambro). Ai presenti verrà inoltre offerto un aperitivo.
Redazione web