Contrasto al gioco d’azzardo patologico: L’Amministrazione sangiulianese scende in piazza per raccogliere firme a sostegno dell’iniziativa di legge popolare

Nei mesi scorsi i sindaci italiani firmatari del “Manifesto contro il gioco d’azzardo”, avevano proposto la promulgazione di una legge a carattere nazionale per contrastare il gioco d’azzardo patologico.

L’iniziativa era volta ad attribuire ai sindaci gli strumenti necessari per contenere l’apertura selvaggia di esercizi dotati di slot e videopoker sul territorio. Per questo era stata lanciata una raccolta firme che, ora, arriva anche a San Giuliano, con la partecipazione diretta dell’Amministrazione comunale. Domani, sabato 25 gennaio, dalle 9:00 alle 12:00 presso i giardini Campoverde verrà allestito uno stand dove sarà possibile sottoscrivere la petizione, alla presenza del sindaco e dell’assessore alla Cultura, Maria Morena Lucà. «Ci sono famiglie intere che si rovinano per colpa di una dipendenza dalle proporzioni ormai dilaganti – ha commentato l’assessore -. L'attuale normativa è carente dal punto di vista delle misure da adottare per contrastare in modo efficace le sacche di illegalità che possono crearsi intorno al gioco d'azzardo».

Redazione Web