Inseguimento notturno a San Giuliano: un arresto per resistenza

Tre fuggitivi, dopo la corsa sulla via Emilia, hanno abbandonato la loro vettura per scappare a piedi. È stato raggiunto un marocchino 40enne, che ha tentato di resistere all’arresto

I carabinieri della Tenenza di San Giuliano hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un marocchino di 40 anni, al termine di un rocambolesco inseguimento conclusosi con una fuga a piedi. Nelle sere scorse la pattuglia stava eseguendo un normale giro di perlustrazione nella zona di Pedriano e poi si è spostata verso Zivido, nella zona dei centri commerciali. Qui i carabinieri hanno notato una Ford Focus che si aggirava con fare sospetto a bassa velocità ed a fari spenti, come se gli occupanti non volessero farsi vedere. Per questo la pattuglia si è avvicinata per eseguire un controllo ma, alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo al volante ha pigiato a fondo il pedale dell’acceleratore. Ne è nato un inseguimento lungo la via Emilia in direzione di San Donato, poi conclusosi in via Milano dove i tre occupanti hanno arrestato la loro corsa e sono fuggiti a piedi, disperdendosi. Nell’impossibilità di inseguire tutti, l’equipaggio ha deciso di concentrarsi su uno dei fuggiaschi, che è stato tallonato e bloccato dopo una breve colluttazione. L’uomo, senza fissa dimora, è risultato avere alle spalle già un arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Focus, recuperata successivamente dai carabinieri, è invece risultata intestata ad un prestanome. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017