Inseguimento notturno a San Giuliano: un arresto per resistenza

Tre fuggitivi, dopo la corsa sulla via Emilia, hanno abbandonato la loro vettura per scappare a piedi. È stato raggiunto un marocchino 40enne, che ha tentato di resistere all’arresto

I carabinieri della Tenenza di San Giuliano hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un marocchino di 40 anni, al termine di un rocambolesco inseguimento conclusosi con una fuga a piedi. Nelle sere scorse la pattuglia stava eseguendo un normale giro di perlustrazione nella zona di Pedriano e poi si è spostata verso Zivido, nella zona dei centri commerciali. Qui i carabinieri hanno notato una Ford Focus che si aggirava con fare sospetto a bassa velocità ed a fari spenti, come se gli occupanti non volessero farsi vedere. Per questo la pattuglia si è avvicinata per eseguire un controllo ma, alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo al volante ha pigiato a fondo il pedale dell’acceleratore. Ne è nato un inseguimento lungo la via Emilia in direzione di San Donato, poi conclusosi in via Milano dove i tre occupanti hanno arrestato la loro corsa e sono fuggiti a piedi, disperdendosi. Nell’impossibilità di inseguire tutti, l’equipaggio ha deciso di concentrarsi su uno dei fuggiaschi, che è stato tallonato e bloccato dopo una breve colluttazione. L’uomo, senza fissa dimora, è risultato avere alle spalle già un arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Focus, recuperata successivamente dai carabinieri, è invece risultata intestata ad un prestanome. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.