San Giuliano, case popolari occupate abusivamente: blitz della polizia locale

Gli agenti hanno notificato l’ordine di sgombero a due badanti ucraine, rimaste a vivere negli alloggi dopo la morte degli anziani che accudivano. Ugual sorte per un uomo rimasto nell’abitazione del padre deceduto

In esecuzione di un ordine di sgombero emanato dal Tribunale di Lodi, giovedì 5 dicembre la polizia locale di San Giuliano è intervenuta presso gli stabili Erp (Edilizia residenziale pubblica) di via Toscani 50, relativamente ad alcune occupazioni abusive. Negli alloggi di proprietà di Genia, infatti, sono stati riscontrati tre casi di appartamenti occupati in assenza dei requisiti necessari. In due circostanze le badanti ucraine che si prendevano cura degli anziani legittimi assegnatari degli appartamenti, sono rimaste indebitamente ad abitare negli stessi, anche dopo il decesso dei pensionati che assistevano. Una di queste conviveva con un marocchino 34enne con precedenti che è stato deferito all’autorità giudiziaria perché irregolare in Italia. Nel secondo caso la badante dimorava nell’alloggio con due figli minorenni, per cui sono stati allertati anche i servizi sociali del Comune. Per la donna, anch’essa irregolare in Italia, potrebbe essere deciso il rimpatrio. Infine un figlio era rimasto ad abitare nell’appartamento del padre sebbene questi fosse mancato da qualche tempo, senza mai restituirne le chiavi. A tutti gli abusivi è stato intimato di lasciare gli appartamenti entro 10 giorni.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.