San Giuliano: sporcaccioni finiscono nella rete della polizia locale

Sanzioni a tre attività commerciali e un privato, per un totale di quasi 20mila euro, per aver scaricato abusivamente rifiuti a Cascina Occhiò

A San Giuliano inquinatori e “eco-furbetti” non resteranno impuniti. Parola dell’Amministrazione guidata da Marco Segala che da tempo ha ingaggiato una lotta senza quartiere contro chi non rispetta il territorio, abbandonando rifiuti senza ritegno. L’ultima operazione in ordine di tempo riguarda l’individuazione di alcune discariche abusive nei pressi di Cascina Occhiò, contenenti macerie derivanti dalla ristrutturazione di due abitazioni, un bar e un ristorante, tutti di Milano. Le indagini da parte della Polizia Locale, ed in particolare dell'unità operativa Polizia Amministrativa, si sono rivelate particolarmente complesse, ma alla fine hanno portato a rintracciare i responsabili, cioè un privato cittadino e tre aziende. Al primo è stata comminata una sanzione pari a 1000 euro, mentre le imprese dovranno pagare multe pari a 18mila euro complessivi. «Ringrazio gli uomini e le donne della Polizia Locale, gli agenti e gli ufficiali che consentono di contrastare, sempre più efficientemente, questi fenomeni – commenta il sindaco, Marco Segala -. Il territorio di San Giuliano Milanese, seppur vasto, in questi anni è maggiormente presidiato ed anche la quantità di rifiuti raccolti per discariche abusive è in calo, come ha ricordato l'assessore Tatiana Francu in consiglio comunale. Con l'assessore Daniele Castelgrande continueremo ad investire sia in risorse umane sia in tecnologia e strumentazione per avere una Polizia Locale sempre più presente sul territorio. Il risultato ottenuto è sicuramente incoraggiante e consente di dire a questi cittadini, non sangiulianesi, che il territorio deve essere rispettato». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.