Furti a raffica e minacce alle commesse in un negozio di abbigliamento: quattro in manette a San Giuliano

Si tratta di due coppie di origine romena, due uomini e due donne di cui una minorenne, residenti in campi nomadi a Milano e con diversi precedenti. Operazione della polizia locale

Da qualche tempo avevano preso di mira un negozio di abbigliamento sportivo presso il centro commerciale San Giuliano, facendo incetta di articoli senza pagare. Alla fine ci ha pensato la polizia locale a porre fine alle loro razzie, arrestandoli in flagranza di reato per rapina in concorso. Si tratta di quattro persone di origine romena, due uomini 30enni e due donne, una di 22 e l’altra di 17 anni, residenti in vari campi nomadi di Milano e con alle spalle una lunga sfilza di precedenti. Le commesse e il responsabile del negozio trovavano spesso scatole vuote buttate a terra e barre antitaccheggio staccate finché, tenendo d’occhio la clientela, non hanno individuato i quattro personaggi “sospetti” ed hanno avvistato la polizia locale. Giovedì 12 dicembre il quartetto ha fatto nuovamente la sua comparsa e le addette si sono avvicinate per controllarne i movimenti, ricevendo per tutta risposta insulti e minacce di ogni tipo. A quel punto i ladri, senza più neppure curarsi di agire di nascosto, hanno arraffato alcune tute di marca infilandosele sotto i vestiti e si sono diretti verso l’uscita. Qui, però, ad attenderli hanno trovato gli agenti in borghese della polizia locale di San Giuliano, che hanno fatto scattare le manette in flagranza di reato. I due uomini e la donna di 22 anni sono stati spediti in carcere a Lodi e Milano, mentre la ragazza minorenne è stata affidata in custodia a un parente.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.