Rapinavano i passanti armati di coltello: due ventenni in manette a San Giuliano Milanese

La coppia è accusata di tre rapine, anche in concorso, tra dicembre e gennaio 2021. In un episodio avevano altresì colpito alla testa una delle loro vittime con un corpo contundente

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Lodi nei confronti di due giovani sudamericani, entrambi ventenni, ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata e lesioni personali. Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle indagini svolte dalla tenenza di Tenenza di San Giuliano Milanese, che hanno documentato come gli indagati, tra i mesi di dicembre e gennaio 2021, nel medesimo Comune si siano resi responsabili, anche in concorso tra loro, di tre rapine commesse sulla pubblica via, talvolta appostandosi all'esterno di bar e locali. Di queste una ai danni di un 23enne ed una ai danni di un 21enne, nel corso delle quali, anche sotto la minaccia di un coltello, si sono fatti consegnare somme di denaro contante, per un valore complessivo di 600€, e il telefono cellulare, provocando in un caso alla vittima lievi lesioni. In un’altra occasione i due giovani, al culmine di una lite, hanno anche colpito un 42enne con un oggetto contundente, causandogli lesioni alla testa. Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Lodi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.