Fugge a piedi dopo l’incidente a San Giuliano: pirata della strada rintracciato dopo 48 ore

L’uomo, alla guida di una Fiat Cinquecento rubata, aveva abbattuto i paletti in piazza della Vittoria e poi era riuscito a scappare scomparendo tra i palazzi. Si tratta di un 27enne con precedenti per droga

Sono bastati due giorni alla Polizia Locale di San Giuliano per rintracciare il pirata della strada protagonista di un incidente in piazza della Vittoria sabato 7 maggio. Si tratta di un maghrebino di 27 anni senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per reati di spaccio di sostanze stupefacenti e già fermato lo scorso anno sempre dagli agenti del Comando di via Giolitti per possesso di droga. Incrociata una pattuglia in servizio serale, il 27enne aveva impattato contro due dei paletti protettivi siti in piazza e, ingranata la retromarcia, ne aveva abbattuti altri tre, rimanendo incastrato. A quel punto era uscito in fretta e furia dall’abitacolo, riuscendo a scomparire tra i palazzi della vicina piazza Di Vittorio. La Fiat Cinquecento recuperata e rimossa con il carro attrezzi era poi risultata provento di un furto commesso a La Spezia lo scorso settembre. La fuga del giovane però è durata ben poco. A conclusione di un’indagine lampo, condotta incrociando le classiche attività investigative con la visione delle telecamere di sorveglianza, il 27enne è infatti stato rintracciato e denunciato per ricettazione del veicolo rubato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.