Si schianta contro i paletti in piazza della Vittoria a San Giuliano e poi fugge a piedi

Inutili gli sforzi della Polizia Locale per agguantare l’automobilista, scomparso tra i palazzi. L’auto è risultata rubata lo scorso settembre a La Spezia

Viaggiava su una Fiat Cinquecento rubata a La Spezia lo scorso settembre. Per questo motivo, nella serata di sabato 7 maggio, un automobilista maghrebino è stato protagonista di una fuga a perdifiato dalla Polizia Locale di San Giuliano Milanese, che non è riuscita ad agguantarlo. L’uomo stava percorrendo la centralissima piazza della Vittoria quando è incappato in una pattuglia in servizio serale. Forse proprio per questo ha preso la curva troppo larga ed è andato a sbattere contro due dei paletti di protezione da poco installati dopo il restyling della piazza. Cercando di allontanarsi, ha fatto marcia indietro e ne ha abbattuti altri tre, finendo di fatto per incastrarsi. A quel punto, con l’auto impossibilitata a ripartire, ha lasciato l’abitacolo in fretta e furia, ed è fuggito a piedi verso piazza Di Vittorio, con gli agenti alle calcagna. Infilatosi tra i palazzi, l’uomo ha scavalcato una recinzione ed è riuscito a far perdere le proprie tracce. La Polizia locale non ha potuto fare altro che recuperare l’auto in panne e, controllatane la targa, ha scoperto le motivazioni della fuga fulminea dell’automobilista.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.