San Giuliano: bandito rapina la farmacia Borgo Est armato di roncola

Il nordafricano ha intascato il bottino, circa 900 euro, poi si è dato alla fuga in auto, schiantandosi sulla via Emilia a San Donato. Potrebbe essere lo stesso rapinatore della Comunale di Peschiera

Alla fine è fuggito a piedi riuscendo a dileguarsi

Potrebbe trattarsi dello stesso autore della rapina alla farmacia Comunale di via Liberazione a Peschiera, messa a segno il 9 febbraio scorso e fruttata 300 euro. Si tratta di un malvivente nordafricano che, nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, ha fatto incursione presso la farmacia Borgo Est in via De Nicola a San Giuliano, a pochi passi dal Municipio. A notare la somiglianza sono stati i carabinieri della Tenenza di San giuliano, che hanno analizzato i filmati delle telecamere dopo la rapina, sebbene a riguardo dovranno essere svolti ulteriori accertamenti. Ad ogni modo il blitz è scattato attorno alle 18.30: l’uomo è entrato nel presidio farmaceutico sangiulianese a volto scoperto e, brandendo una roncola, ha intimato ai farmacisti di consegnare l’incasso. Intascatosi circa 900 euro, il bandito è poi fuggito a tutta velocità a bordo di un’auto. Immediato è scattato l’allarme ai carabinieri, che hanno istituito alcuni posti di blocco lungo la via Emilia e, nel volgere di una manciata di minuti, il fuggiasco è stato intercettato a San Donato. Qui il balordo ha perso il controllo dell’auto ed è uscito dalla sede stradale, quindi è scivolato fuori dall’abitacolo abbandonando arma e bottino per proseguire la fuga a piedi, riuscendo a seminare i carabinieri. La vettura, risultata rubata, è stata riconsegnata al legittimo proprietario, così come i contanti sono stati restituiti alla farmacia. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.