San Giuliano: controlli a tappeto nelle attività commerciali

La polizia locale, in collaborazione con i carabinieri, ha passato al setaccio negozi e bar della città, controllando anche i clienti. Segala: «Assumeremo 5 agenti per aumentare le ore di pattugliamento»

Gli agenti impegnati nei controlli

Gli agenti impegnati nei controlli

Dieci dosi di stupefacenti sequestrate, una denuncia per violazione del TULPS (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), 7.500 euro di sanzioni e cinque persone segnalate alla Prefettura ai sensi dell'art.75 del Testo Unico Stupefacenti. Parlano chiaro i numeri di un’operazione eseguita nei giorni scorsi a San Giuliano, dove il Comune ha dato mandato alla propria polizia locale di effettuare controlli a tappeto presso le attività commerciali presenti in città e la relativa clientela. All’attività hanno preso parte tre pattuglie di agenti sangiulianesi e un’unità cinofila dei carabinieri. «Si tratta di un'operazione che il Comando della polizia locale organizza in collaborazione con le altre Forze dell'Ordine – commentano il sindaco Marco Segala e l'assessore alla Sicurezza Daniele Castelgrande -. Gli esiti di queste operazioni ci confermano la necessità di avere un maggior presidio della Città nelle ore serali. Come Amministrazione, in sede di bilancio 2020, abbiamo previsto di assumere ulteriori 5 agenti di polizia locale così da incrementare il numero di ore di pattugliamento».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.