San Giuliano: denunciati due spacciatori grazie alle segnalazioni dei cittadini

Operazione in borghese del nucleo sicurezza urbana della polizia locale. Entrambe i fermati, due connazionali marocchini, erano stati colpiti da ordine di espulsione

I cittadini guidano gli agenti sino ai due spacciatori che, quasi quotidianamente, vendevano la loro merce alla luce del sole, vicino alle scuole. È stata un successo l’operazione antidroga compiuta mercoledì 25 settembre dal nucleo sicurezza urbana della polizia locale sangiulianese, che ha portato alla denuncia di due connazionali marocchini (il 25enne M.M. e il 23enne N.J., entrambi senza fissa dimora), accusati in concorso di cessione di stupefacenti. A più riprese i residenti li avevano visti comparire nell’area verde tra via Abba e via Risorgimento, nei pressi del campo da rugby e a poca distanza dall’istituto comprensivo Cavalcanti. Da qui è partita la segnalazione agli agenti che, dismesse le divise, si sono appostati in zona: quando i marocchini sono arrivati li hanno tenuti d’occhio finché non è comparsa un’auto con a bordo due persone, cui i pusher hanno ceduto una dose di cocaina. A quel punto l’equipaggio è intervenuto ed ha fermato M.M. ed N.J., portandoli al Comando. Addosso non avevano altra droga, ma tre cellulari e 180 euro. Quel che è peggio è che entrambi erano stati sottoposti ad ordine di espulsione, motivo per cui si è aggiunta a loro carico anche la denuncia per violazione delle norme sull’immigrazione. Controllati anche gli occupanti dell’auto. Il conducente (il 40enne italiano M.F.) è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti e gli è stata ritirata la patente, mentre il passeggero (il 22enne B.R.) è stato denunciato perché gravato a sua volta da ordine di espulsione.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.