San Giuliano: incendio doloso all’interno del Parco Nord distrugge il punto di ristoro gestito dalla fondazione di Don Chino Pezzoli

È con ogni probabilità di natura dolosa il violento rogo che, nella notte tra lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile, ha devastato il bar Oasi all’interno del Parco Nord, a San Giuliano.

Il punto di ristoro è stato realizzato ormai 5 anni orsono dalla “Fondazione promozione e solidarietà umana”, creata da Don Chino Pezzoli a sostegno di giovani emarginati e tossicodipendenti. Le ipotesi investigative fin’ora formulate parlano di un incendio di origine dolosa appiccato per gioco da alcuni vandali, ai quali la situazione è poi sfuggita di mano. Nel patio retrostante la struttura, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto alcune panchine divelte e disposte in cerchio, all’interno del quale erano presenti diverse bottiglie di superalcolici. I militari ritengono che, dopo una serata trascorsa ad alzare il gomito, il gruppo di ignoti abbia creato un falò improvvisato, alimentandolo con i resti dell’alcol nel bottiglie. Ben presto, però, l’incendio è divampato in maniera incontrollata, propagandosi alla struttura che ospita il bar e causando danni per diverse migliaia di euro. Durante le ore notturne, l’area è priva di videosorveglianza e vigilanza, fatti salvi i controlli degli operatori degli istituti di vigilanza privarti, che per primi hanno lanciato l’allarme.

Redazione Web