San Giuliano milanese, ufficio postale: il Prefetto invita Poste Italiane a trovare una sede più adeguata

Renato Saccone, a seguito dell’ennesima lettera inviata dall’Amministrazione, è intervenuto personalmente, evidenziando i grossi disagi per l’utenza alla luce di spazi non consoni

L'ufficio postale di via Roma

L'ufficio postale di via Roma

Da tempo residenti e Comune lamentano i pesanti disservizi relativi all’ufficio postale di via Roma a San Giuliano, fortemente sottodimensionato rispetto alle reali esigenze della città. Tale stato di cose si è pesantemente aggravato nel periodo di emergenza sanitaria, con l’introduzione degli orari ridotti di apertura degli sportelli. In tal senso, spesso i cittadini sono stati costretti ad attendere il proprio turno sulla pubblica via. Per questo il sindaco, Marco Segala, ha inviato a più riprese lettere all’Amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, per chiedere soluzioni rapide ad una situazione divenuta ormai non più sostenibile. A seguito dell’ultima missiva datata 11 maggio, il primo cittadino ha “incassato” l’appoggio di una importante autorità, cioè il Prefetto di Milano, Renato Saccone, che ha invitato Poste Italiane a trovare al più presto una soluzione. «È evidente quanto segnalato dal sindaco di San Giuliano Milanese in merito all'inadeguatezza dei locali in uso rispetto all'effettivo flusso di utenza presso l'Ufficio Postale di via Roma 31 – afferma Saccone nella sua lettera -. Si prega pertanto di voler valutare, con la massima attenzione, l'opportunità di individuare soluzioni alternative che assicurino la migliore fruizione dei servizi per l'utenza». A questo punto non resta che attendere la presa di posizione di Poste Italiane, nell’auspicio che venga individuato un nuovo immobile dove trasferire l’ufficio postale cittadino. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.