San Giuliano saluta l’ex sindaco Virginio Bordoni, morto a 65 anni

Deceduto a seguito di una lunga malattia, era stato in carica dal 1992 al 1999. Successivamente aveva ricoperto il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici a Vizzolo. Proclamato il lutto cittadino per giovedì 29 luglio

Virginio Bordoni

Virginio Bordoni

San Giuliano saluta l’ex sindaco Virginio Bordoni, deceduto martedì 27 luglio a soli 65 anni dopo una lunga malattia. Originario di San Colombano e residente a Turano Lodigiano, aveva amministrato San Giuliano dal 1992 al 1999. «Virginio Bordoni è stato il primo sindaco di cui ho personalmente memoria e che ho avuto anche il piacere di conoscere – lo ricorda Marco Segala, attuale primo cittadino sangiulianese -, riconoscendogli quell’integrità morale e la capacità di occuparsi con impegno e determinazione della propria città. Di lui certamente non dimenticheremo il senso di responsabilità, una spiccata sensibilità sociale e, soprattutto, quella grande consapevolezza che ha sempre dimostrato nel comprendere ciò che significa davvero fare politica, amministrare, gestire una comunità e svolgere un ruolo di servizio per la collettività intera, senza dimenticare nessuno». Negli anni successivi, Bordoni è stato anche assessore ai Lavori Pubblici per il Comune di Vizzolo Predabissi. «Virginio ci ha lasciato con la dignità che l’ha contraddistinto nella sua vita – commenta commossa Luisa Salvatori, primo cittadino di Vizzolo -. Un uomo ed un politico di grandissima onestà intellettuale. È stato il mio assessore di riferimento e mi ha insegnato tantissimo, soprattutto ad essere me stessa! Sarai sempre nel mio cuore!». In segno di cordoglio e partecipazione di tutta la comunità, è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di giovedì 29 luglio con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta. Alle ore 10 si terrà la cerimonia commemorativa presso Largo Sandro Pertini, davanti al Palazzo Comunale. Gli uffici comunali dalle ore 9.30 alle ore 10.30 saranno chiusi al pubblico.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.