Stasera primo incontro pubblico della Giunta Lorenzano coi cittadini di Sesto Ulteriano

Parte dalla frazione di Sesto Ulteriano il primo appuntamento de “L’Amministrazione in Città”, un ciclo di incontri pubblici grazie a cui l’intera giunta di San Giuliano Milanese si renderà disponibile ad ascoltare i cittadini e le loro richieste.

Dopo i primi sei mesi di mandato, la Giunta Lorenzano (nella foto il Sindaco) si confronterà coi cittadini per avere direttamente da loro un riscontro sull’operato. Il primo incontro si svolgerà questa sera, giovedì 15 dicembre, alle ore 21 presso la scuola di via Bezzecca.

 

«Riteniamo fondamentale dialogare in modo costante con i cittadini – ha commentato l'assessore a Tecnologia e Comunicazione, Silvano Filipazzi -, ascoltare le loro proposte e approfondire eventuali criticità. Adotteremo un metodo che consente di comunicare in modo aperto e soprattutto diretto, nella totale trasparenza: vogliamo andare in tutti i quartieri, in ogni frazione».

 

Da una parte, quindi, i cittadini e i residenti delle zone interessate potranno rivolgere direttamente agli Amministratori di San Giuliano le istanze più sentite nel quartiere di riferimento, dall’altro lato, però, anche i membri della Giunta informeranno i cittadini degli interventi via via in programma nelle zone di riferimento.

 

«È la Politica dell'Ascolto – ha precisato il sindaco, Alessandro Lorenzano - proprio come avevamo preannunciato alla cittadinanza in occasione del nostro insediamento. La vera novità sta nel metterci la faccia in prima persona, con un confronto sempre improntato al dialogo: i politici escono dal 'Palazzo' per mettersi a disposizione di chi li ha eletti e gli ha dato fiducia. La nuova Politica si basa sul recepire le esigenze e tradurle in fatti concreti: l'Aria Fresca che avevamo promesso». 

Susanna Tosti