Una nuova chiesa sotto l'albero di Natale di San Giuliano Milanese

Nel fine settimana di Natale, dopo ben cinque mesi di chiusura, ha finalmente riaperto i battenti la nuova chiesa di San Giuliano martire (nella foto, un'immagine di com'era la chiesa prima della ristrutturazione). L’edificio religioso, ristrutturato e rimesso quasi a nuovo, ha così potuto ospitare qualche migliaio di fedeli che ha partecipato alle celebrazioni del Santo Natale.

Infatti, la riapertura ufficiale della chiesa ha coinciso proprio con la Messa della Vigilia di Natale delle ore 18, celebrazione che ha ospitato qualche centinaio di fedeli. La struttura della chiesa, che è stata restituita ai cittadini accogliente e riscaldata, consentirà di mantenere, nelle stagioni più fredde, una temperatura costante di 16°, contro i soli 8° degli anni scorsi. Inoltre, è stata data alla chiesa una nuova luminosità, grazie al completo rifacimento del vecchio pavimento, sostituito con un bel marmo splendente. Ma le novità non finiscono qua. Le pareti interne della struttura religiosa sono state imbiancate e, con l’Epifania, verranno anche donati alla chiesa tre nuovi confessionali.

Grande il sostegno dei fedeli, che hanno consentito, grazie al loro aiuto, alla riapertura della chiesa nei giorni delle celebrazioni natalizie.

Susanna Tosti